Waterjet

Waterjet: un nuovo modo di tagliare.

Negli ultimi anni si sta diffondendo il waterjet, l’innovativo modo abrasivo e ad acqua pura di tagliare i metalli attraverso il getto ad altissima pressione dell’acqua. Questo sistema di taglio ha una notevole varietà di applicazioni, dai metalli alle piastrelle, dalla carta per imballaggi al vetro e tanto altro ancora. Il Waterjet ha di sicuro rivoluzionato il modo di intendere la lavorazione dei metalli.

Waterjet, una giusta alternativa per i metalli.

Il waterjet è considerato una valida alternativa ai metodi più tradizionali del taglio metalli, in quanto è in grado di lavorare materiali con spessore maggiore rispetto al laser e taglia in modo più preciso rispetto alla tecnica al plasma. Vantaggi questi che non sono sfuggiti a Costamp, che da anni si avvale di questa innovativa tecnologia.

Vantaggi di Waterjet

Costamp è alla costante ricerca della perfezione e nelle fasi di lavorazione usa il waterjet perché non si verifica nessuna deformazione del materiale dovuta al calore, nessun indurimento del materiale lungo il bordo di taglio, nessun riscaldamento delle superfici e nessuno sviluppo di fumo o vapore patogeni. Waterjet, un grande passo in avanti.

Waterjet